IMG_7769

Mercoledì è giorno di mercato; quale migliore occasione per gustare un croccante pollo allo spiedo? Ho già pranzato e il pollo allo spiedo non mi piace riscaldato: lo utilizzerò per cena in una gustosa insalata.

Dopo aver spellato e disossato il pollo, l’ho spezzettato con le mani e messo in una insalatiera, ho aggiunto dei cetriolini sott’aceto (avrei preferito aggiungere una giardiniera ma non l’avevo a disposizione), delle patate lesse a cubetti e degli ottimi capperi di Pantelleria preventivamente dissalati.

Per armonizzare e legare il tutto, ho aggiunto una maionese preparata in pochissimi minuti con il minipimer,  succo di mezzo lime, olio extravergine di buona qualità e una spolverata di erbe aromatiche come timo, basilico e maggiorana.

Ho lasciato riposare in frigo per circa un’ora e poi impiattato.

Trovo questa preparazione gustosa e semplice da realizzare,  l’utilizzo di un pollo cotto allo spiedo conferisce maggior gusto alla preparazione.

Inutile dire che esistono mille varianti dell’insalata di pollo, io ne ho fatta una delle tante in base agli ingredienti che avevo a disposizione. In cucina bisogna osare e sperimentare!

Insalata di pollo
Tagged on:

Leave a Reply