IMG_8182

Amo il cibo indiano, i suoi profumi, i suoi sapori e mi piace ricrearli a casa. Il curry di gamberi é un piatto dal gusto forte, ma al tempo stesso delicato, grazie alla dolcezza dei gamberi e del latte di cocco.

Ho scaldato una padella antiaderente e vi ho buttato le code di gambero, dopo averle lavate e private della sacca nera. Ho aggiunto una latta di latte di cocco, facilmente reperibile nei negozi etnici o in alcuni supermercati ben forniti (esistono due tipi di latte di cocco, uno per piatti salati e uno per dolci, non adatto a questa preparazione) e mezzo cucchiaio di pasta di curry rosso, anch’esso reperibile nei negozi etnici.

Ho sciolto la pasta di curry e lasciato cuocere qualche minuto. A cottura dei gamberi, li ho impiattati lasciando la salsa nella padella per farla addensare e successivamente l’ho versata sui gamberi.

É un piatto speziato e piccante, molto veloce e decisamente gustoso; si accompagna molto bene ad un puré di batate alla paprica (patate americane a pasta rossa e dal gusto dolciastro che ricorda vagamente le castagne).

Buon appetito!

Gamberi in salsa di curry rosso

Leave a Reply