wurstel&patate

Complice un recente passaggio in Svizzera, mi sono lasciato tentare dall’acquisto dei Bratwust e quindi, via alla loro semplicissima preparazione, accompagnati da patate alle erbe aromatiche.

Ho iniziato dalla preparazione delle patate in quanto più lunga. Dopo averle sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti, le messe a sbollentare in acqua calda e salata per cinque minuti.

Non voglio fare delle patate fritte, pertanto ho scaldato in una padella quel tanto che basta di olio extravergine per ungere il fondo con uno spicchio d’aglio. Ho aggiunto le patate scolate e lasciato cuocere per una decina di minuti, girandole di tanto in tanto. Niente sale in quanto avevo già salato l’acqua di cottura, ma un preparato di erbe aromatiche e una bella macinata di pepe nero.

Mentre le patate terminavano di dorare, mi sono dedicato ai Wurstel; dopo averli lavati e asciugati, eliminando così quella fastidiosa gelatina che li ricopre, li ho tagliati in due, spellati e messi in padella calda ad abbrustolire circa tre minuti per parte.

Ho accompagnato il piatto con le tipiche salse, ketchup, senape e la “mia” maionese rivisitata e della quale parlerò in un prossimo post.

Classico piatto semplice e gustoso, di quelli che soddisfano il palato ma non la linea; per la dieta c’è sempre tempo!

Wurstel e Patate alle erbe aromatiche
Tagged on:         

Leave a Reply