IMG_8034

Non sempre si ha voglia di impegnarsi nella preparazione della cena; ecco allora che ci giungono in soccorso i nostri amici surgelati!

Il mio mini freezer mi offre una busta di minestra di verdure, ottima base di partenza per una gustosa personalizzazione, perché se è vero che non c’è molta voglia di spignattare, è pur vero che voglio dare un tocco personale alla preparazione.

Ho utilizzato una busta di Zuppa di Verdura e Legumi, versato il contenuto in casseruola e aggiunto la quantità di acqua indicata sulla busta; fin qui nulla di particolare. Al bollore ho aggiunto mezzo dato vegetale per dare maggior sapore e una manciata di riso basmati. Adoro il riso basmati, bianchissimo, dai chicchi lunghi e molto profumato.

Ho lasciato sobbollire per una decina di minuti e prima di togliere dal fuoco ho aggiunto una spolverata di curcuma in polvere, per dare un bel colore aranciato e una nota esotica che ben si accompagna con il basmati.

Nel piatto, immancabile filo di olio evo.

Personalmente soddisfatto dal risultato, saporito e aromatico, caldo e fumante, ottimo per una svogliata e fredda sera di inverno.

Zuppa di verdure e legumi “rivisitata”
Tagged on:         

Leave a Reply